’Gardaland Sea Life Aquarium ha inaugurato una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema ’Meduse da vicino“: uno spazio esclusivo rivolto ad una delle specie più affascinanti che esistano in natura.
Vasche a colonna ospitano alcuni tipi di meduse provenienti da tutto il mondo che ondeggiano fra suggestive luci colorate come in una meravigliosa opera d’arte vivente. Qui è possibile ammirare da vicinissimo le loro infinite sfumature, il loro fluttuare aggraziato e la loro elegante leggerezza in uno spettacolo ipnotizzante che, sotto una luce completamente nuova, svela il mistero del ciclo di vita di queste straordinarie creature marine, spesso conosciute solo per il noto potere urticante e non per l’incredibile complessità che le caratterizza. Pochi sanno, ad esempio, che le meduse nascono da minuscoli polipi e che passano dallo stadio giovanile di efira a quello della tipica forma a campana.
Questa è soltanto una delle infinite caratteristiche che gli Ospiti di Gardaland Sea Life Aquarium potranno imparare su questi insoliti animali anche grazie ai numerosi pannelli informativi e alla costante presenza dello staff dell’Acquario che potrà rispondere a tutte le curiosità che sorgeranno sull’argomento.
La visita a Gardaland Sea Life Aquarium è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. Con le sue oltre 37 vasche interamente tematizzate, più di 5 mila esemplari da ammirare a distanza ravvicinata, un tunnel sottomarino che dà la sensazione di “passare in mezzo” allOceano.
tratto da "ANSA - VIAGGI.IT "