Si chiamerà MSC Divina – omaggio personale dell’armatore Gianluigi Aponte a Sofia Loren, e suggello di un’amicizia di lunga data – e non più Fantastica, la nuova unità da 133.000 tonnellate di stazza in costruzione per MSC Crociere nei cantieri francesi STX Europe, dove si è svolta la tradizionale cerimonia delle monete: due medaglie commemorative sono state saldate all’interno della nuova chiglia.
Erano presenti l’amministratore delegato di MSC Crociere Pierfrancesco Vago; Jacques Hardelay, direttore generale di STX Europe in Francia; e due madrine, che in questa occasione sono state Giovanna Maresca, del dipartimento tecnico MSC Crociere, e Solène Arcangeli, responsabile della chiglia per STX France.
Nuovo Yacht Club e piscina infinity
Terza della classe Fantasia (le altre sono MSC Splendida e MSC Fantasia), MSC Divina sarà la dodicesima della flotta da crociera di Aponte e sarà battezzata a Marsiglia a maggio del 2012.
La nuova nave avrà 1.739 cabine, un centinaio più delle gemelle, e gli interni disegnati dallo studio De Jorio di Genova con una evoluzione sostanziale dello Yacht Club, l’area a 6 stelle della nave, ampliato e ridisegnato per elevarne ancora gli standard speciali di discrezione e di privacy.
Del tutto nuovi ristoranti e ponti, e due ascensori in più renderanno più fluido il movimento dei passeggeri a bordo. Nuova anche la piscina infinity a poppa, nell’area preclusa ai bambini.
www.msc.it
tratto da "agenzia viaggi - il network di informazione turistica" del 08.11.2010