È della Liguria il record italiano delle Bandiere Blu: saranno 17, uno in più rispetto all’anno scorso, i vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education che questa estate sventoleranno sulle spiagge della regione.
Il primato di riconoscimenti della Liguria – contro i 16 della Toscana e delle Marche, i 13 dell’Abruzzo, i 12 della Campania, fino ai 2 della Sardegna – è stato ottenuto con l’ingresso di Loano che per la prima volta riceve la Bandiera Blu europea.
«La qualità ambientale è l’elemento fondamentale per affrontare la competitività di una destinazione turistica di mare – ha sottolineato Angelo Berlangieri, neo-assessore al Turismo della Regione Liguria – Nel caso della Liguria questo risultato è un importante segnale di prestigio e di forza».
Le spiagge liguri sulle quali sventola la Bandiera Blu sono: Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.
www.regione.liguria.it
tratto da "agenzia viaggi - il network di informazione turistica" del 14.05.2010