New York, Parigi, Londra, Barcellona e Amsterdam sono le destinazioni più prenotate per questo autunno su Expedia.it. Seguono Roma, Berlino, Praga, Madrid e Istanbul. Il sito stila anche la lista dei 5 motivi per cui conviene fare un viaggio in autunno: andare in controtendenza, mangiare e bere, innamorarsi, risparmiare, ricaricarsi e prepararsi all\'inverno.
ANDARE IN CONTROTENDENZA - Non è mai troppo tardi per godersi un po\' di relax: il 38% degli italiani sceglie di rimandare le vacanze a dopo l\'estate, in autunno, quando la folla avrà abbandonato le spiagge e sarà tornata al lavoro. Secondo la ricerca di Expedia "Vita da Spiaggia", per il 23% degli italiani, infatti, il maggior timore è proprio trovare la spiaggia affollata.
MANGIARE E BERE - L\'autunno è il periodo ideale per scoprire nuovi gusti tra sagre, feste di paese e tour enogastronomici.
INNAMORARSI - Un weekend lungo durante l\'autunno potrebbe essere l\'ideale per trovare il partner ideale: secondo la ricerca di Expedia "Amore a primo volo", il 73% degli italiani pensa che durante un viaggio sia più semplice trovare l\'amore.
RISPARMIARE - Gli italiani sono bravissimi a contenere le spese e trarre il massimo dalle loro vacanze: secondo la ricerca "Expedia Holiday Spend Index", più del 90% cerca attivamente sconti e promozioni e uno dei trucchi preferiti è sfruttare le promozioni stagionali (scelto dal 40%).
RICARICARSI - Settembre è il momento ideale per ricaricare le pile, tra giornate alle terme e weekend con le persone amate.
da ANSAVIAGGI.IT del 19/01/2014 |